Guestbook | Forum | Download | Mappa |  2 utenti on line
  IL PROGRAMMA
»Home Page
»Caratteristiche
»Moduli
»Requisiti


  DOWNLOAD
»Tutti i Download
»Programma NetLibri
»Utilità
»TeamViewer 11 (Assistenza remota)


  Servizio Clienti
»Adozioni AIE
»Libri Usati Disponibili
»Stato Ordini (LOGIN)


  Documentazione
»Ultimi aggiornamenti
»Installazione
»Uso del programma
 »1)Impostazioni iniziali
 »2)Registrazione Cliente
 »3)Ordini da Cliente
 »4)Ordini al Deposito
 »5)Carico del libri
 »6)Consegna dei libri


  Contatti
»Informazioni


 Amministrazione
   
    

1)Impostazioni iniziali

Impostazioni iniziali

Prima di iniziare ad usare il programma NetLibri è necessario impostare alcuni importanti parametri:

Dati aziendali

Dal menù generale, selezionare Impostazioni / Impostazioni generali / Dati dell’azienda e compilare la scheda qui sotto.

L’identificativo di registrazione consente l’uso completo del programma e deve essere richiesto contattando il produttore di NetLibri al N. 3355377904 oppure con una mail a gasparro@media.it.

E’ consentito l’uso del programma senza identificativo di registrazione (in modalità dimostrativa) ma con alcune limitazioni:
- Il numero massimo di clienti è limitato a 10;
- All’avvio del programma un messaggio invita ad eseguire la registrazione.

Backup

Selezionare la scheda “Backup” ed accertarsi che sia spuntata la casella “Copia automatica del Database” e sia impostata la cartella del disco su cui eseguire automaticamente e giornalmente la copia del database.

Logo aziendale

Affinché sui vari report di stampa compaia l’intestazione col proprio logo aziendale è necessario:
- Selezionare la scheda “Report”
- Cliccare su “Logo per intestazione dei report”
- Selezionare un file immagine in formato BMP o JPJ col logo aziendale quindi cliccare su “Open”

- Cliccare sul pulsante di conferma in alto a sinistra (No sulla doppia spunta)

Impostazioni varie

E’ molto importante impostare i seguenti parametri:

- Percentuale di acconto sugli ordini di libri nuovi: serve al programma per proporre l’importo dell’acconto sui libri nuovi ordinati dal cliente;

- Sconto (carico/Vendita) sul prezzo di copertina per libri usati;

- Abilitazione per l’accesso al Deposito Centrale: Serve per poter inviare gli ordini al proprio fornitore direttamente dal programma NetLibri. Quando questo accesso è abilitato è necessario indicare anche il Codice di accesso al Deposito centrale che è possibile ottenere contattando il proprio fornitore

A questo punto siamo quasi pronti per utilizzare tutte le funzioni per la gestione della libreria.
E' necessario ora "popolare" l'archivio interno dei libri scolastici con quelli adottati nella zona della propria cartolibreria:
- Selezionare dal menu "Utilità / Importa liste adozioni dal server NetLibri.it"
  
- Selezionare la città e le scuole interessate
  
- Cliccare sul pulsante "Conferma"
- Ripetere l'operazione per altre città e scuole.

Ora siamo davvero pronti. Possiamo inserire le anagrafiche dei nostri clienti, registrare le prenotazioni, ordinare i libri al nostro fornitore, registrare il carico dei libri, registrare la consegna al cliente e il relativo incasso

 



 

Valid CSS!

Copyright 2014 ©SoftwareCare - All rights reserved
this website is realized with store portal v.3.14 - licensed to www.netlibri.it